Corso FAD ECM
"Intelligenza emotiva: gestire in modo consapevole le emozioni " è l'ottavo Corso FAD ECM del nostro nuovo progetto: Academy di Italian Medical Research.
L'Academy è un percorso formativo ECM, accreditato presso Age.Na.S, che tratta le tematiche legate alle Soft Skills in ambito sanitario. L'obiettivo principale di questo percorso è quello di accrescere le competenze trasversali dei professionisti del settore sanitario, al fine di migliorarne anche la resistenza allo stress e le capacità comunicative.
Quali sono le opportunità?
Prendendo parte al percorso didattico, avrai l'opportunità non solo di accrescere le tue competenze personali e professionali, ma anche di entrare all’interno di una community selezionata che avrà l’obiettivo di portare avanti la cultura Patient and Family Centered Care (PFCC) attraverso studi, progetti formativi ECM, video interviste e articoli.
La tua formazione sarà guidata passo dopo passo, grazie ad attività di supporto e tutoraggio. Il Docente è Roberto Gilardi, considerato tra i massimi esperti di Counselling in ambito Sanitario in tutta la penisola italiana.
Intelligenza emotiva: gestire in modo consapevole le emozioni
Il Corso appartiene alla seconda area trattata dell'intero percorso: quella Head (in italiano testa) e conferisce 5.0 Crediti ECM.
E’ tutto questione di motivazione. L’assunzione di un farmaco èquestione di motivazione. L’adesione ad uno stile di vita speciale è questione di motivazione. L’attività fisica è questione di motivazione. La capacità di ridurre o cancellare un cibo dalla propria alimentazione è questione di motivazione. Ogni terapia è conseguenza di un cambiamento necessario, e i cambiamenti nella vita non sono facili da digerire. Promuovere l’aderenza ad una terapia è promuovere e facilitare un processi di cambiamento. Nel percorso formativo scopriremo come avviene un processo di cambiamento, quali sono i fattori che possono condizionare o favorirne l’evoluzione soddisfacente. Incontreremo inoltre tutti i fattori che consentono di attivare “processi di influenza”, laddove una aderenza alla terapia non è immediata, presente elementi di
resistenza, difficoltà, perplessità, paura o contrarietà. E per “processo di influenza”, viene qui inteso un percorso evolutivo che facilita il cambiamento di pensieri ed azioni nei confronti di un obiettivo di salute certamente non gratuito ma desiderato, che richiede qualche fatica, qualche sacrificio, qualche attenzione in più.o alle decisioni personali che a quelle di gruppo.
Se vuoi sapere di più su cos'è l'Academy sulle Soft Skills, su quali siano le Aree e quali possibilità può darti, visita la pagina dedicata all'Academy.
Italian Medical Research
Provider ECM n°1344 accreditato presso il Ministero della Salute - Age.na.s
Per qualsiasi comunicazione e/o supporto:
0824 23156
Per consultare la nostra lista di Corsi ECM: